Materie Prime

Il legno è una materia viva e per questo è importante selezionare le migliori tavole considerando il tono di colore, la venatura e il corretto grado di stagionatura. Tutto il legname che lavoriamo viene sottoposto ad un trattamento termico di essicazione sottovuoto in modo da garantire la sua stabilizzazione e una maggiore sicurezza dal punto di vista strutturale del prodotto finale. La nostra azienda è inoltre certificata FSC per una gestione forestale rispettosa dal punto di vista ambientale e quindi su richiesta del cliente, possiamo sviluppare prodotti con queste caratteristiche.

Produzione

Sin dalla fine degli anni novanta abbiamo investito su linee di produzione CNC, mantenendoci all’avanguardia nella tecnologia produttiva e garantendo capacità e flessibilità nello sviluppo di prodotti in legno massello. Inoltre la pluriennale conoscenza delle tecniche di produzione e di lavorazione ci rende partners capaci e affidabili nell'affrontare eventuali difficoltà realizzative. Attualmente l’impresa occupa 20 addetti e ha una capacità produttiva di oltre 10.000 sedie al mese. A ciò affianchiamo la produzione di altri complementi d’arredo in legno massello quali elementi per tavoli, tavolini, basamenti ecc.

Alta tecnologia

Al fine di poter rispondere e possibilmente anticipare le più diverse esigenze del mercato, investiamo continuamente nelle nuove tecnologie. L'ultimo investimento arrivato in azienda è un doppio centro di lavoro CNC a 6+6 assi interpolati, con 2 teste e caricatori automatici, che possono lavorare contemporaneamente sullo stesso pezzo o in maniera indipendente su 2 pezzi diversi. Ciò garantisce flessibilità ed efficienza produttiva, consentendo allo stesso tempo di accorciare sempre di più i tempi di consegna per i nostri clienti.

Alta attenzione ai dettagli

Oltre alla tecnologia e alle lavorazioni meccaniche il nostro mestiere prevede ancora oggi una buona componente di lavoro manuale e la nostra azienda cerca di preservare e valorizzare questo patrimonio di competenze e maestria insegnandolo alle giovani generazioni. Ogni pezzo che esce da una linea di produzione meccanica viene sempre rifinito e controllato manualmente da un operatore per garantire la cura del dettaglio che ci contraddistingue.

Controllo qualità

La qualità per noi è un elemento essenziale e la costante soddisfazione degli alti standards che ci poniamo è un compito complesso e impegnativo. Per fare questo prevediamo una serie ripetuta di test e controlli a cui vengono sottoposti tutti gli elementi in produzione al fine di ottenere il massimo risultato in termini estetici e strutturali del prodotto finale.

Logistica e trasporto

Ogni anno spediamo decine di migliaia di prodotti in tutto il mondo. Per le mete più lontane siamo specializzati nel preparare il prodotto KD (disassemblato), in modo da offrire una notevole ottimizzazione dei costi di spedizione. Per il mercato interno invece possiamo curare la consegna presso il cliente direttamente anche con nostri mezzi e personale.

Modellistica

Siamo sempre aperti a nuove idee e sperimentazioni. Un disegno può essere minimale, regolare oppure dinamico, per noi l’approccio e l’impegno è sempre volto ad ottenere una realizzazione a regola d’arte, supportando il progettista nella valorizzazione del suo talento e nella produzione di un prodotto affidabile.

Finiture

La nostra vocazione naturale è la produzione di fusti in legno massello, ma su specifica richiesta ci occupiamo anche della  gestione delle finiture del prodotto quali la verniciatura e la tappezzeria personalizzata. Per queste fasi ci affidiamo a collaboratori esterni di esperienza con cui abbiamo instaurato un rapporto di fiducia negli anni.